www.maurosestili.it

BIOGRAFIA

La fotografia è allo stesso tempo esercizio di osservazione esteriore e strumento di espressione interiore. Lavora sui sentimenti rivelando le sfumature degli stati d’animo, dalla gioia pura al dolore più intenso, dalla contemplazione onirica alla paura. Soprattutto permette di esorcizzare l’inesorabile scorrere del tempo, fermando l’istante, rendendo eterna la traccia di me che scatto e di chi o di cosa è davanti al mio obiettivo. Per questo amo sia il bianco e nero, che mette a nudo e cesella le simmetrie, sia il colore saturo, che viceversa esalta le armonie della realtà.

Sono nato a Monterotondo, a pochi chilometri da Roma, nel 1969.

Diplomato presso la “Scuola Romana di Fotografia”, sono fotografo di moda, ritratto e reportage. Ho al mio attivo collaborazioni con la rivista di arte, design e arredamento “4amagazine”, con periodici della provincia per i quali ho realizzato foto di copertina e con il teatro Sistina di Roma.

Lavoro nel mio studio privato “MYOM studio”.

Insegno fotografia dal 2010,  fedele all’assunto secondo il quale “insegnando si impara”.

Ed è forse anche per questo che tengo sempre vivo l’entusiasmo nel cercare, nell’osservare, nell’esprimermi con la fotografia.